Venerdì 7 Luglio 2006 - Pisa - Teatro Verdi - Titta Ruffo - Presentazione in forma di spettacolo de Nel senso del verso - Home Page di Valeria Serofilli

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Venerdì 7 Luglio 2006 - Pisa - Teatro Verdi - Titta Ruffo - Presentazione in forma di spettacolo de Nel senso del verso

Le Opere > Nel senso del verso (Poesia)
Presentazione

Sono lieta di presentare stasera questo mio recente lavoro: il CD Nel senso del verso, contenitore multimediale che intende proporre un viaggio all’interno della parola poetica attraverso le varie raccolte di cui sono autrice.
Un percorso che prende l’avvio da Acini d’Anima mia prima raccolta del 2000 e che passa per Tela di Eràto del 2002. Un percorso che giunge poi al recente Fedro rivisitato del 2004 e che trova nelle liriche di Nel senso del verso il suo attuale punto d’approdo. Il titolo  Nel senso del verso intende collocarsi nell’ambito delle due direzioni di ricerca tipicamente luziane, vale a dire quella di partenza, indicata dal titolo, e quella simmetricamente correlata nel verso (inteso come direzione) del senso, vale a dire della nostra condizione esistenziale.
Sia i brani inseriti nel CD che quelli proposti stasera non seguono un ordine strettamente cronologico al fine di poter fare confronti anche tematici.

L’intervento critico è stato curato dal poeta  Alberto Caramella, fondatore della Fondazione Il Fiore di Firenze, qui rappresentato dal figlio Davide Caramella Vicepresidente della stessa Fondazione.

Valeria Serofilli


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu