Venerdì 30 Marzo 2007 - Pisa - Sala Edizioni ETS - Presentazione de Nel senso del verso - Home Page di Valeria Serofilli

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Venerdì 30 Marzo 2007 - Pisa - Sala Edizioni ETS - Presentazione de Nel senso del verso

Le Opere > Nel senso del verso (Poesia)


Presentazione del libro audiolibro di Valeria Serofilli

Lo scorso 30 marzo alle ore 18.00 presso la sede delle Edizioni ETS in piazza Carrara, si è svolta la presentazione del libro e audiolibro di poesia e musica Nel senso del verso (Edizioni ETS 2006) di Valeria Serofilli, con ascolto di brani tratti dall'omonimo Cd. La presentazione critica è stata curata dal prof. Floriano Romboli dell'Università di Pisa e dall'Assessore Provinciale Nicola Landucci (nella foto).
Il pubblico presente ha avuto modo di apprezzare l'esecuzione musicale al clarino di Raghi Cioni e le recitazioni di Carlo Emilio Michelassi, Ilaria Gargini e Rodolfo Baglioni.
Nell'ambito della serata è stato dedicato un omaggio al compianto poeta Alberto Caramella, il cui nome è legato alla istituita "Fondazione Il Fiore di Firenze", e curatore della prefazione al lavoro della Serofilli. Altri brevi interventi critici e testimonianze sono stati proposti da Paola Pisani, Sandra Lucarelli, Ivano Mugnaini, autore della postfazione di Nel senso del verso. La serata rientra nell'ambito delle iniziative promosse dall'Unesco per la Giornata Mondiale della Poesia.
La presentazione del libro all'ETS è stata il primo contributo dell'autrice a tale iniziativa dell'Unesco, mentre il secondo è previsto il 14 aprile p.v. presso la Sala Baleari di Palazzo Gambacorti in occasione della Cerimonia conclusiva del Premio Astrolabio Poesia 2006.




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu